• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potete dar loro un nome?

appo85

Giardinauta Senior
la 9 è un aloe e nella foto 11 nel vasetto con della frutta disegnata c'è a sinistra un euphorbia obesa e a destra un echinopsis subdenudata..

Ultima modifica:

appo85

Giardinauta Senior
allora qualcuna la riconosco anche io...nel vasetto piccolo in alluminio della prima foto c'è un pleiospilos nelii nel vasetto accanto decorato e in quello dietro ci sono lithops
la 12 è un'Astrophytum myriostigma

la 14 che mi era sfuggita è una Euphorbia lactea...ne riconosco altre ma devo controllare i nomi...

allora credo di averne riconosciute altre due....la prima nel cestino (quella con l'aria vellutata sulla dx) sembrerebbe una kalanchoe tomentosa

Poi confermo questi riconoscimenti di antonella e aggiungo che nella foto 11 i due cicciotti con la spine lunghe sono due echinicactus grusonii, quello di destra però è una varità a spine bianche(un po' più raro)... :)

pieracd

Guru Giardinauta
grazie anche a te appo! :love: domani cercherò di mettere i nomi che mi avete spifferato. A proposito qualcuno sa dirmi come si fà a mettere i nomi (o una descrizione qualsiasi) ad ogni foto su photobucket, perchè ho visto che la descrizione che metto io sulla foto cul pc, poi non viene riportata nell'album. :ciglione:

decky

Florello Senior
Viene visualizzato il nome della foto,per cui,prima di caricarla sull'album, rinominala nel tuo pc con il nome della pianta :)

antonellab

Giardinauta Senior
io devo ancora capire come fate ad essere così brave! :baf: ma cosa avete che a me manca? come fate a ricordare tutti questi nomi? quelli delle cicce poi sono difficilissimi! ditemi la verità! e dai svelatemi il segreto: come si fà? :embarrass guardate che se non me lo dite io continuerò a tempestarvi di post con richieste nomi :lingua:

:lol: segreto ...nessun segreto...o forse si.. :fifone2: ....che dici te lo dico :rolleyes: ....ma è la PASSIONE...io prima di quest'estate non sapevo molto sulla loro esistenza poi a furia di chiedere leggere post guardare siti e leggere libri....qualcosina è rimasta anche nella mia testa....:martello: :D ...e se ricordo io...credimi lo può fare chiunque...io per ricordare i nomi ho proprio una negazione...ma con le ciccie diventa tutta un'altra cosa...ehmmmm l'amore:love:

Bella Piera piuttosto non dimenticare che devi postare il nome della pianta fiammifero :eek:k07:

Aspettiamo la prossima valanga di ciccie non identificate ....ciao

pieracd

Guru Giardinauta
Viene visualizzato il nome della foto,per cui,prima di caricarla sull'album, rinominala nel tuo pc con il nome della pianta :)
grazie dek : ci proverò (dette da voi le cose sembrano sempre così semplici .....) :ros:
:lol: segreto ...nessun segreto...o forse si.. :fifone2: ....che dici te lo dico :rolleyes: ....ma è la PASSIONE...io prima di quest'estate non sapevo molto sulla loro esistenza poi a furia di chiedere leggere post guardare siti e leggere libri....qualcosina è rimasta anche nella mia testa....:martello: ...e se ricordo io...credimi lo può fare chiunque...io per ricordare i nomi ho proprio una negazione...ma con le ciccie diventa tutta un'altra cosa...ehmmmm l'amore
Bella Piera piuttosto non dimenticare che devi postare il nome della pianta fiammifero :eek:k07: non preoccuparti, non lo dimentico, ma purtroopo ora sono al lavoro :cry: mannaggia (ma xchè non sono nata ricca ricca ricca? o meglio xchè non ho sposato uno ricco ricco ricco?)

ma ssssssssssenti un po': non è che sai consigliarmi qualche libro semplice ed esauriente? magari non solo di cicce! :love_4:

antonellab

Giardinauta Senior
A proposito qualcuno sa dirmi come si fà a mettere i nomi (o una descrizione qualsiasi) ad ogni foto su photobucket, perchè ho visto che la descrizione che metto io sulla foto cul pc, poi non viene riportata nell'album.

Se hai già caricato le foto su photobucket basta cliccare il tasto con la scritta edit si aprirà una pagina dove vedrai la foto e la dicitura Name nello spazio vuoto puoi inserire il nome che vedrai poi comparire nel tuo album,se invece inserisci il nome della pianta anche a fianco della dicitura Description il nome della pianta lo vedrai non solo nell'album ma anche attraverso il link.
Poi clicca su Update e il gioco è fatto....spero di essere stata chiaro..qualsiasi cosa....fammelo sapere :eek:k07:

Per il libro...io ne ho solo uno che mi ha prestato un'amica e sinceramente non mi convince tanto....me ne hanno consigliato uno che non ricordo il nome puoi vedere tu stessa nella sessione libri, avevo aperto un post....
l

pieracd

Guru Giardinauta
Se hai già caricato le foto su photobucket basta cliccare il tasto con la scritta edit si aprirà una pagina dove vedrai la foto e la dicitura Name nello spazio vuoto puoi inserire il nome che vedrai poi comparire nel tuo album,se invece inserisci il nome della pianta anche a fianco della dicitura Description il nome della pianta lo vedrai non solo nell'album ma anche attraverso il link.
Poi clicca su Update e il gioco è fatto....spero di essere stata chiaro..qualsiasi cosa....fammelo sapere :eek:k07:

sì che sei stata chiara, ma non me lo fà !!! :burningma ho fatto come mi hai detto, e in effetti mi lascia scrivere il mio nome sia doce c'è scritto "name" che in "description" clicco su "update" e quando lo rivedo ............ c'è sempre la dicitura precedente cat: cosa sbaglio? :confuso:

coccinella40

Master Florello

sì che sei stata chiara, ma non me lo fà !!! :burningma ho fatto come mi hai detto, e in effetti mi lascia scrivere il mio nome sia doce c'è scritto "name" che in "description" clicco su "update" e quando lo rivedo ............ c'è sempre la dicitura precedente cat: cosa sbaglio? :confuso:

Ciao Piera:love_4: , opo aver premuto EDIT , metti il nuovo nome SOLO dove c è la scritta DESCRIPTION , Altrimenti cambi anche il link della foto:eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta

Per il libro...io ne ho solo uno che mi ha prestato un'amica e sinceramente non mi convince tanto....me ne hanno consigliato uno che non ricordo il nome puoi vedere tu stessa nella sessione libri, avevo aperto un post....
l

Ciao Piera:love_4: , opo aver premuto EDIT , metti il nuovo nome SOLO dove c è la scritta DESCRIPTION , Altrimenti cambi anche il link della foto:eek:k07:
wow funziona!!!
grazie a tutte e due :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
rieccomi!! sono incavolata nera: ho fatto un bel po' di foto, ma probabilmente ero ancora annebbiata dall'anestesia che mi ha fatto quella torturatrice della mia dentista (2 ore con la bocca spalancata, con la diga in bocca, un dolore alla mandibola indecente :burningma ). Comunque ho fatto delle foto che fanno letteralmente schifo. Schifo si può dire?
vabbè siete autorizzati ad insultarmi.:angue: (non mi ricordo a che numero ero arrivata :confuso: ) provo
20)
Immagine030.jpg

21) questa la chiamano "rosario"
Immagine030.jpg

22)
Immagine028.jpg

23)
Immagine027.jpg

24)
Immagine026.jpg

25)
Immagine025.jpg

:hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
:lol: segreto ...nessun segreto...o forse si.. :fifone2: ....che dici te lo dico :rolleyes: ....ma è la PASSIONE...io prima di quest'estate non sapevo molto sulla loro esistenza poi a furia di chiedere leggere post guardare siti e leggere libri....qualcosina è rimasta anche nella mia testa....:martello: :D ...e se ricordo io...credimi lo può fare chiunque...io per ricordare i nomi ho proprio una negazione...ma con le ciccie diventa tutta un'altra cosa...ehmmmm l'amore:love:

Bella Piera piuttosto non dimenticare che devi postare il nome della pianta fiammifero :eek:k07:

:cry: :cry: ti prego scusami: non sono riuscita a cercare il cartellino stasera, ma sono arrivata tardi (causa dentista-no comment) volevo fare foto e così poi era tardissimo e..... ma non mi scordo ok? :D

pieracd

Guru Giardinauta
ho dimenticato di dirvi una cosa importante: :martello: se vedete qualche ciccia che non stà bene, che ha il vaso piccolo, che è affiancata ad un'altra pianta in malo modo, che ha sete, che è mal curata, per favore ditemelo :angue: che accetto qualsiasi critica perchè devo imparare! :love:

pieracd

Guru Giardinauta
ho fatto un pasticcio con la foto nr. 21 , me l'ha caricata sbagliata: è questa la
21) o rosario che dir si voglia
Immagine029.jpg

26)
Immagine021.jpg

27) di questa sapete dirmi anche che cos'ha? è da tanto che è così
Immagine020.jpg

28)
Immagine019.jpg

29)
Immagine018.jpg

30)
Immagine017.jpg

stoppatemi se non ne potete più, xchè la storia è lunga. :lol:

severino.zorzi

Aspirante Giardinauta
ma come fai?

Come fai e dove lo trovi il tempo da dedicare a tutte le piante che hai in vaso io il mio giardino è all'aperto e si arrangiano per lo più ma tu con tutti quei vasi ti rimane tempo per te?:eek:

decky

Florello Senior
20)Adromischus cooperi
21)Pachypodium lameri
22)Tradescantia sillamontana (non è succulenta)

Quella che chiami rosario è Senecio rowleyanus
28)Cleistocactus winteri crestato
29)Echinocactus grusoni

:)

Per la pianta con le macchie bianche cerca di fotografarla da vicino

pieracd

Guru Giardinauta
Come fai e dove lo trovi il tempo da dedicare a tutte le piante che hai in vaso io il mio giardino è all'aperto e si arrangiano per lo più ma tu con tutti quei vasi ti rimane tempo per te?:eek:
il tempoche dedico alle mie piante è per me, il resto e suddiviso tra figli, marito e lavoro. :smok:
20)Adromischus cooperi
21)Pachypodium lameri
22)Tradescantia sillamontana (non è succulenta)

Quella che chiami rosario è Senecio rowleyanus
28)Cleistocactus winteri crestato
29)Echinocactus grusoni

:) grazie dek, che dici ne posto ancora una serie? ma sì dai, poi si và a nanna ok? :D

Per la pianta con le macchie bianche cerca di fotografarla da vicino
lo farò domani, tanto ne devo rifare un mucchio, perchè le ho fatte da cani.

Alto