• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lame tagliaerba e regolazione minimo

feles

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho un trattorino da 2 anni e un tagliaerba da 4.
Volevo farvi due domande, le lame si possono molare o bisogna sostituirle?
Il tagliaerba è da un anno che va veramente piano, borbotta e non è regolare, ora lo uso solo per le rifiniture, ma visto che mi sono messo lo vorrei rivitalizzare un po'.
E' possibile regolare il minimo? Il motore è un Briggs&Stratton 550 a 4 tempi.
Grazie.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao fels..ti dico per esperienza mia, che se le lame del tagliaerba le moli da te viene un brutto lavoro: a meno che non possiedi dei macchinari appositi per questo lavoro. Se la lama non è affilata come dio comanda, ti verrà sempre l'erba sfilacciata con conseguente ingiallimento delle punte e maggiori probabilità di attacchi fungini ecc.. Anch'io ho un brigg's Stratton e l'anno scorso lo avevo portato al centro assistenza dove però mi hanno detto che non si occupavano della lama, ma solo del motore. Morale della favola: me l'hanno affilata con la mola (avrei potuto farlo da me!) e ho avuto un risultato pessimo sul prato. Poi, finalmente ho trovato un esperto con un'officina che non solo mi ha messo una lama diversa da quella d'ordinanza, ma me l'ha affilata nel modo giusto. Mi ha anche detto che le macchine comprate da Obi o Leroy Merlin (come la mia) sono vecchi modelli raffazzonati..insomma, bisognerebbe partite da subito con un macchinario di qualità. Comunque adesso con la lama nuova ho fatto un primo taglio e la differenza si vede, eccome! Il minimo lo regoli con una levetta che si trova sulla sinistra del manico: a me hanno detto di tagliare con la regolazione al massimo..:Saluto:
 
Alto