• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potentilla Giboson Scarlet

mimma69

Maestro Giardinauta
l'ho ricevuta per pasqua in regalo.come pianta non la conosco.Ho fatto una piccola ricerca ma ho trovato poco.chi mi aiuta??

Joy

Giardinauta
Si tratta di un cespuglio rustico, arriva ad una altezza di 50/70 cm, i fiori sono di un bel rosso, se era gia' fiorita significa che e' stata forzata in serra perche' la sua epoca e' dall'estate a tutto l'autunno. Non ha grandi esigenze di terreno, sta bene in gruppi consistenti o nelle bordure miste in primo piano tenendo conto che in inverno perde le foglie.
Questo e' quello che mi viene alla memoria, io ho un bel gruppo di potentilla fruticosa (quella gialla) e mi da tanta soddisfazione con pochissime cure, salvo una bella potatura alla fine della fioritura.

mimma69

Maestro Giardinauta
No,le piantine sono ancora piccole.Secondo te se la metto in vaso,puo' andare bene??Anche a me piacerebbe avere quella a fiore giallo.semmai a fine stagione,facciamo scambio di talee

elleboro

Florello
ho conosciuto le potentille perche ce ne sono diverse piante (gialle) nel giardino di montagna di mia cognata. Risultato splendido.
Le ho prese per il mio giardino di Lodi (Milano)
di gialle (2 tipi) bianche e bianche e rosa.
Risultati assolutamente deprimenti per tutte.

Eltuena

Guru Giardinauta
Puoi metterle anche in vaso. Io ho quelle a fiore giallo e le ho messe in piena terra dopo 3 anni, ma solo per comodità mia. Ciao

Joy

Giardinauta
Cara mimma, certamente puoi tenerle anche in vaso. Bellissima idea quella dello scambio di talee. L'anno scorso ne avevo comperate due al supermercato spacciate per scarlet ma sono risultate le solite gialle.
Ciao, Joy

Alto