• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potentilla fruticosa?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ho da sistemare un'aiuoletta lunghezza 120 cm
profondità 70 cm, delimitata da un muro di confine - zona più ombra che sole (comunque di sole ne prende) - fresca
Pensavo a un paio di potentille fruticosa "Day Dawn", che mi piace come arbusto e fogliame. Unico neo: il fiore un po' piccolo
Avete qualche suggerimento da darmi? Dovrebbe essere un arbusto altezza max 1 m ca, non eccessivamente invadente, fioritura continua (non importa se non abbondante, basta che ci sia qualche fiore per tutta la stagione), fiore possibilmente non piccolo e non bianco o troppo chiaro
grazie
 
L

LuciaR

Guest
Se non c'è tanto sole, ti sconsiglio la potentilla. Quest'anno ho provato anch'io a coltivarla (in vaso) in condizioni di sole non pieno (6-7 ore al giorno) e i risultati sono stati molto modesti, anzi deludenti. I fiori, infatti, scarseggiano.
Abbiamo già scritto sulla potentilla, ti consiglio di fare una ricerca negli archivi del forum.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
è vero, hai ragione, non avevo guardato nei post precedenti

Ma allora, che ci metto? Lasciate ogni speranza o voi che avete un giardino all'ombra?
 
Alto