• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura

doolin

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono la phalaenopsis di doolin, scusate se vi scrivo io ma quello è proprio un incapace totale, e anche un menefreghista incredibile! Io sono tutta sfiorita, ho le foglioline mezze sbruciacchiate e quel delinquente, al primo temporale di fine estate ha cominciato a correr dietro ai lucci e non mi pensa più!!!:cry:

Io credo proprio di aver bisogno di una bella potatina, e ho intenzione di farmela da sola, ma sono cucciola e non so come fare....
Mi date una dritta?

marco837

Florello Senior
Ciao Phalaenopsis di doolin,
visto che il tuo padrone é un po menefreghista, ti consiglio di leggere le FAQ per trascorrere un po di tempo con una lettura molto interessante http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html
magari ti chiarisci un po le idee sulla questione della "potatina" (che credo/spero si riferisca al taglio dello stelo...)
Spero che la lettura sia di tuo gradimento.
In caso di dubbi basta che chiedi. Se il tuo padrone é molto impegnato non dovresti aver problemi a trovare libero il computer

nickmania

Aspirante Giardinauta
piccola phal di doolin se devi farti la potatura vacci piano e solo
se è strettamente necessario ES:
le foglie incominciano ad ingiallirsi o a seccarsi.
e evita ilsole diretto, potrebbe essere il tuo problema-:cool3:
un'altro consiglio, prima di agire consulta un libro,:confused:
o internet-
CIAO!:hands13:

Lucyliù

Giardinauta
ciaoo piccola orchidea di doolin...non so aiutarti xchè sono una princiiante con leorchi..xò volevo salutarti..xchè sei tanto tenera...
x attirare l' attenzione del tuo padrone....beh prova a farti trovare svenuta x terra...

nickmania

Aspirante Giardinauta
x attirare l' attenzione del tuo padrone....beh prova a farti trovare svenuta x terra...
:fischio:

ottima idea così al tuo padrone glie viene un colpo!
questo si che è il metodo giusto per attirare l'attenzione
il tuo padrone ti sara talmente attaccato che sari tu
a non volerlo più.
oppure ti ignorera'!
beh buona fortuna piccola phal di doolin

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao phal di dolin, siamo le phal di micia:D:D
cosa intendi per potatina?? sai una amica di micia ha deciso di farsi una "potatina":da sola e praticamente è rimasta senza capelli :fifone2::fifone2: tu non intendi fare questo vero??:martello2:martello2
fai come dice marco, leggiti le faq ed eventulmente chiedi "prima di agire".
se poi vuoi mandarci una tua foto ti possiamo consigliare il look giusto per te:eek:k07::eek:k07::Saluto:

doolin

Aspirante Giardinauta
Fantastica l'idea di farmi trovare svenuta!!!
Ci rimarrà secco quel delinquente!!
Per fortuna ci siete voi a prendervi cura di me, vi ringrazio tanto, adesso ho capito, il mio rametto sfiorito non è molto decorativo ma è ancora vivo! Allora lo lascio. Magari quando sarò di umore migliore farò ancora qualche fiorellino, anche se proprio non se lo merita.. Ogni volta che mi vede mi guarda come una vecchia decrepita malata terminale...
si si penso proprio che mi farò trovare svenuta..
Geniale Lucy!

Alto