• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura rose: Iniziamo?

lollo83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

confesso che passo spesso di qui alla ricerca di nuovi post sulle rose, ma ultimamente ce ne sono davvero pochi. Così ho pensato di “rianimare” un po’ il forum chiedendovi un consiglio sulle potature

Non vedo l’ora di potare le mie rose, che vi elenco qui sotto:

David Austin
  • Olivia Austin
  • Gabriel Oak
  • Golden Celebration
  • Roald Dahl
  • Princess Alexandra of Kent
Altre varietà
  • Chippendale (Tantau)
  • Papi Delbard
  • Roberto Capucci (Barni)
Sono tutte coltivate in vaso e, ogni anno, mi regalano fioriture davvero splendide. L’unico neo è che dalla piena estate in poi, complice il caldo, tendono un po’ a rallentare.

Quest’anno vorrei anche aggiungere una rosa bianca alla collezione e sto pensando alla Tranquillity: cosa ne pensate? Secondo voi può andare bene in vaso?

Abito a Roma e stavo pensando di potare già in settimana. Voi quando lo farete? Avete già iniziato oppure aspettate ancora?

Grazie mille a tutti per i consigli

Alto