• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura rosa.

Xiaomei89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda riguardo alla potatura della mia rosa, secondo voi ne ha bisogno? Ho letto che bisogna potarla durante il riposo vegetativo ma il punto è che ha fatto sempre fiori anche con la neve! Tra l'altro sono una principiante quindi non saprei neanche dove iniziare!:D Qualcuno potrebbe aiutarmi? 2014-03-17 11.50.35 (FILEminimizer).jpg 2014-03-17 11.51.21 (FILEminimizer).jpg 2014-03-17 11.51.43 (FILEminimizer).jpg 2014-03-17 11.53.13 (FILEminimizer).jpg 2014-03-17 11.53.37 (FILEminimizer).jpg ! :D
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
se non è andata a riposo...peggio per lei. :D
Io un'accorciatina gliela darei anche adesso, altrimenti ti ritrovi con una pianta troppo alta e filosa che dovrai poi tagliare di più l'anno prossimo. Semprechè non sia una rampicante e allora pulisci solo se ci sono rami morti e aspetta che si sviluppi un po' per impostare la forma a ventaglio dei rami.Senti anche cosa ne pensano gli altri.
:Saluto:
 

Xiaomei89

Aspirante Giardinauta
Ciao,
se non è andata a riposo...peggio per lei. :D
Io un'accorciatina gliela darei anche adesso, altrimenti ti ritrovi con una pianta troppo alta e filosa che dovrai poi tagliare di più l'anno prossimo. Semprechè non sia una rampicante e allora pulisci solo se ci sono rami morti e aspetta che si sviluppi un po' per impostare la forma a ventaglio dei rami.Senti anche cosa ne pensano gli altri.
:Saluto:

Dove mi consigli di tagliare? È piena di boccioli! XD magari sui rami in alto e ai lati dove ci sono soli foglie?