• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura rincospermo

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho alcuni rincospermo che sto facendo arrampicare da un anno esatto sulla rete intorno alla mia staccionata. Su un lato, in realtà, c'è un muretto che il rinco deve superare per arrivare alla rete.
Sto notando che sta facendo tantissimi nuovi getti, ma la maggior parte sono alla base.
Ha senso che io poti i nuovi getti sulla base per far sì che i rami in alto ne mettano di più?
O è un'assurdità?

Grazie!

Allego foto. 02.jpg
 

angelone54

Guru Giardinauta
Potando i rami, le radici vengono sollecitate e pertanto si formeranno nuovi getti ma non necessariamente nella parte alta. Ti sconsiglio di farlo adesso in quanto è in piena ripresa vegetativa. Fossi in te aspetterei la sfioritura completa.:ciao:
 

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Grazie. Insomma ho detto una cavolata...
Allora mi conviene far correre i nuovi getti alla base sui rami principali in modo che arrivino fino alla rete senza ricadere verso il prato inutilmente.
 

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie! Allora per ora ho girato i nuovi getti alla base attorno ai rami principali, così magari camminano lungo il ramo e arrivano alla rete.

Grazie a tutti!
 
Alto