• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso Gelsomino Rincospermo con tantissimi semi, cosa fare?

silkgiardinaggio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi seguo spesso ma è la prima volta che scrivo perché ho sempre trovato tutte le risposte che cercavo.
Ho delle piante di rincospermo in vaso sul terrazzo, a Milano, che ogni anno mi fanno 2/3 semi ciascuna. Di solito li taglio e li butto.
Quest'anno non so per quale motivo le piante ne stanno facendo TANTISSIMI, intendo almeno 30 a pianta, per cui mi sto chiedendo cosa sia meglio fare?
Consigliate di tagliarli tutti in modo da non far sprecare energie alla pianta o di lasciarli arrivare a maturazione?
Allego una foto , Grazie!!

IMG_3685.jpg
 

begonia

Maestro Giardinauta
Be ormai la fioritura e finita quindi risparmio di energia e limitata quindi al posto tuo li lascerei maturare anche per un fattore estetico poi.....
 
Alto