• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura poligala mirtifolia

Carob

Aspirante Giardinauta
Cia a tutti!
ho letto che in questo periodo la poligala va potata, ma non riesco a capire come!
le mie sono state messe a terra lo scorso luglio, ho letto che vanno tagliati a tre quarti della loro lunghezza, ma ho notato che i rami delle mie poligala ad un certo punto si biforcano in altri tre rami, quindi la domanda è: a che punto taglio? se taglio il rampo a tre quarti taglio anche i rami biforcati, è sbagliato? spunto solo quelli biforcati?

Attendo vostri preziosissimi consigli!
Grazie!!!!!

di mauro rosario

Master Florello
Il mio consiglio è quello di lasciarle crescere visto che sono state messe a dimora lo scorso luglio ,poi il prossimo anno ti accingi a fare questa potatura,cmq se alla fine non sei convinto allora inserisce delle foto,ciao

Carob

Aspirante Giardinauta
Il mio consiglio è quello di lasciarle crescere visto che sono state messe a dimora lo scorso luglio ,poi il prossimo anno ti accingi a fare questa potatura,cmq se alla fine non sei convinto allora inserisce delle foto,ciao
Grazie per avermi risposto!
ed ecco qua le foto delle mie poligala mityfolia.
la prima è quella che ho potato qualche giorno fa, ma non so se l'ho potata bene, la seconda foto è quella che non ho ancora potato.

hai qualche suggerimento?
ho sbagliato a potarla così? l'altra non la poto per niente?

confido in un aito!
grazie!!!!!
IMG_5039.JPG IMG_5038.JPG

Alto