• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura piante innestate

markio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno avrei due domande:

1- Ho travasato delle piante innestate tra cui pomodori e peperoni e ho notato che il peperone ha giá iniziato a sviluppare dei peperoni, dovrei tagliarli per farla crescere di piú o lasciare fare? Stessa cosa per i pomodori che hanno fatto i fiori, dovrei dare del tempo alla pianta per crescere potando tutto?
2 - La mia pianta di zucchina ancora giovane ha un rametto con foglia spezzato e la foglia che si sta seccando, ma é un ramo abbastanza lungo e grosso. Dovrei comunque tagliarlo? E se si a che altezza, solo la foglia o fino all'attaccatura?

Grazie a tutti per l'aiuto!

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao.
1) Per pomodori e peperoni non poterei nulla. Nei pomodori elimina le femminelle se le hai già.
2) Per la zucchina il ramo che si sta seccando va eliminato. Eliminano fino all'attaccatura.

Alto