• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Photinia

JediMa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho la mia siepe di Photinia che è cresciuta tanto, troppo, leggendo in giro è scritto che devo aspettare l'estate per potarla, ma ora come ora dal 1.70 cui è da potata, è sopra i 2 mt per non parlare della larghezza. Quando dovrei potarla per favore?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la siepe di photinia si pota ad inizio della primavera o dopo fioritura (inizio estate).
Nel primo caso si rimuovono i danni invernali, si stimola la produzione di foglie primaverili ma si perde la fioritura (che a me personalmente piace poco). nel secondo caso si stimola la produzione di foglie autunnali.
Pota alla sera o al mattino presto.
Ricorda che più poti e più rimane fitta e compatta.

Ste
 

JediMa

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la siepe di photinia si pota ad inizio della primavera o dopo fioritura (inizio estate).
Nel primo caso si rimuovono i danni invernali, si stimola la produzione di foglie primaverili ma si perde la fioritura (che a me personalmente piace poco). nel secondo caso si stimola la produzione di foglie autunnali.
Pota alla sera o al mattino presto.
Ricorda che più poti e più rimane fitta e compatta.

Ste

A questo punto devo potarla verso fine giugno.. Si non amo nemmeno io i fiori, a posteriori avrei dovuto potarla ad inizio primavera, ora aspetterò queste settimane.. grazie
 
Alto