• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura Pachira

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Perché la mia è ancora piccola e vorrei mantenerla così: ho visto come diventano da grandi e le trovo "meno simpatiche"...

giuli86

Aspirante Giardinauta
Io non l'ho mai potata.. Non saprei dirti, ma non penso sia un problema.
Purtroppo farai ftica a trovare qualcuno che ti aiuti perchè le pachire le hanno in pochi.
Ti chido una cosa, l'hai da molto?

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
3-4 mesi...Al momento la tengo sopra la lavatrice: ha le foglie grandi al massimo 15 cm e mi piace un sacco!

giuli86

Aspirante Giardinauta
io ormai 1 anno.. non so se metterla fuori vista la bella stagione o se metterla semplicemente in una stanza più fresca

lina79

Aspirante Giardinauta
io ho una piccola pachira da 3 anni e non la poto, mi rimane sempre piccola, ovvero cresce poco in altezza. io ce l'ho sul pianerottolo della scala dove c'è una vetrata soleggiata e la innaffio davvero poco. non spostarla mai dall'ambiente dove l'hai messa la prima volta altrimenti muore. spero di essere stata utile.

_orfeo_

Giardinauta Senior
Non credo ci siano problemi...solo...non potarla troppo spesso...aspetta che cresca parecchio, poi in primavera poti...

Alto