• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura olivo

T

teresatita

Guest
....anche perchè è a Novembre che si raccolgono le olive....Ciao ;) ;) ;)

M

monegliagricolo

Guest
risp

Ciao! :smok: Se quest'anno hai appena fatto la raccolta ti consiglio di potare queste ultime settimane (solo per le urgenze) Ti allego una foto di un albero potato nei miei dintorni. Ciao

kiwoncello

Master Florello
Ha ragione monegliaagricola: sia che tu abbia un singolo albero che un oliveto produttivo la potatura va effettuata dai primi di metà febbraio a fine aprile ovviamente dipendendo dalla latitudine in cui gli olivi si trovano. In questo momento sono già apparsi i grappoletti di fioritura e a meno di emergenza (come appunto dice monegliaagricola) è un pò tardi. In luglio poi vanno asportati i polloni verticali ed infruttiferi che si formeranno inevitabilmente.
kw

filippolitti

Giardinauta
Per Mdl,
troverai comunque altri post con più dettagli anche riguardo le modalità di potatura. Io ho partecipato ad alcuni di questi quindi se cerchi con il mio nick name ti verrà fuori qualcosa.

Alto