• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura oleandri.

castelli

Giardinauta Senior
Ho bisogno di un vostro consiglio.
In vaso ho diversi oleandri di altezza 50-80 cm., i cui fusti hanno perso le foglie.
Vorrei dare loro una bella potata, per ottenere piante piu' basse e con una chioma piu' grande.
Vorrei il parere di chi se ne intende: li poto a fine autunno/inizio inverno o all'inizio della primavera?
Grazie.
 
Ultima modifica:

Joy

Giardinauta
Se i tuoi oleandri hanno perso tutte le foglie probabilmente hanno un problema perchè queste piante normalmente sono sempreverdi, anche se a Milano d'inverno hanno un'aria un po' intirizzita. Generalmente gli oleandri si potano per rinnovare la vegetazione troppo vecchia comunque é opportuno farlo dopo la fioritura accorciando i germogli fioriferi della metà e a 10 cm dalla base i rami laterali. Perciò direi che é il momento di farlo.
 
Alto