• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura lagestroemia

travel21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,ho 2 lagerstroemie molto vigorose che durante la bella stagione producono rami e fioriture abbondanti che passano la cinta di confine;vorrei evitare nei prossimi mesi fastidi al vicino,quindi pensavo di effettuare un vigoroso taglio/potatura dei rami.
Questi giorni di metà dicembre, con le piante defogliate da un po ,e temperature che qui in pianura lombarda si avvicinano allo 0 gradi, sono giorni ideali per procedere ad una energica potatura o meglio attendere gennaio/febbraio?
Grazie e buon week end

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,ho 2 lagerstroemie molto vigorose che durante la bella stagione producono rami e fioriture abbondanti che passano la cinta di confine;vorrei evitare nei prossimi mesi fastidi al vicino,quindi pensavo di effettuare un vigoroso taglio/potatura dei rami.
Questi giorni di metà dicembre, con le piante defogliate da un po ,e temperature che qui in pianura lombarda si avvicinano allo 0 gradi, sono giorni ideali per procedere ad una energica potatura o meglio attendere gennaio/febbraio?
Grazie e buon week end
Aspetta febbraio anche i primi giorni di marzo. Giusto: per avere belle pannocchie grandi di fiori si speronano a tre-quattro gemme, dal punto di inserzione su un ramo più vecchio, i rami dell'anno precedente che, in cima, portano ancora i residui secchi della fioritura.

Alto