• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura invernale glicine

Epiny

Aspirante Giardinauta
Me la sono sognata questa cosa che il glicine va potato d'inverno?
Il mio, complici le poche gelate e le temperature altine, ha ancora su i fagioloni con i semi.
Che gli devo fare?

Platycodon

Florello
Ciao.
Io ti consiglio di provare la semina con i fagioloni. E' una bella soddisfazione. Per la potatura comunque si va fatta in inverno in questo periodo, ma anche un po'prima, e a fine luglio/inizio agosto.

K

Kakugo

Guest
Guarda, il glicine lo puoi potare senza problemi a legno nudo: nel caso di pergolati o simili è la migliore occasione per fare pulizia e ridare un minimo d'ordine alla pianta.
Tieni però conto che è una di quelle piante su cui va effettuata anche almeno una potatura di controllo nel corso della stagione: quelli che ho a casa li poto d'inverno e due/tre volte nel corso della stagione, se no mi ricoprono la casa...

Alto