• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura in genere di arbusti

malgari

Aspirante Giardinauta
mi chiamo Màlgari e sono una nuova iscritta. salve a tutti.sto per proporre una domanda idiota, ma ... ho bisogno della risposta..
dunque, quando per le potature si consiglia, per esempio, "tagliare il ramo ... 15 cm", si intende 15 cm dal fusto principale, o riduzione di circa 15 cm della sua lunghezza?
beh, grazie a chi mi risponde!:confuso:
 
M

mammagabry

Guest
se il testo dice "tagliare a 15 cm" o "tagliare a 15 cm da terra" significa che devi tagliare e lasciare solo 15 cm di ramo,di solito e' scritto quasi sempre cosi' e non la versione all'incontraio che spesso la scrivono cosi "tagliare sotto la 4° 5° gemma" che significa che devi contare cominciando dall'alto 1-2-3-4 e poi zac senza pieta'(fosse facile...)piu' raramente trovi "tagliare sotto i 15 cm" che e' la frase che piu' ho odiato... ma c'e' anche " tagliare a meno di 15 cm....
 
Alto