• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura gerani,oleandro

opy74

Giardinauta Senior
sto per mettere a dimora i gerani.
contavo di potarli un pò, alcuni rametti sono stati intaccati dalla malefica farfallina.
devo mettere provado nel terreno prima di metterli a dimora o ci penso a primavera?

e sull'oleandro: come e quando va potato, che non l'ho mai fatto?
volete la foto?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I gerani vanno potati in primavera, adesso taglia la parte brutta attaccata dalla fetentona, il Provado lo dai in primavera. Gli oleandri vanno potati a fine inverno.

M

margherita51

Guest
Cosa intendi per mettere a dimora? Appena rinfresca e prima che geli i gerani vanno messi in serra fredda. La farfallina va trattata comunque oppure te li distruggerà

opy74

Giardinauta Senior
Cosa intendi per mettere a dimora? Appena rinfresca e prima che geli i gerani vanno messi in serra fredda. La farfallina va trattata comunque oppure te li distruggerà
a dimora intendo in apposita serretta da balcone con sopra telo di plastica trasparente.

siamo 1 a 1 coi pareri... trattare o non trattare adesso farfallina malefica?
ma in inverno non muore codesta bastarda?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
a dimora intendo in apposita serretta da balcone con sopra telo di plastica trasparente.

Adesso la vedi? Se si allora tratta con Decys jet della Bayer spruzzato sulla pianta e in primavera interra il Provado se non la vedi ripulisci la pianta e amen.

M

margherita51

Guest
Ma comun que controlla: la serretta permette di svernare anche agli insetti. Io mi trovo costretta a trattare i miei gerani prima di metterli in serra fredda ed un'altra volta a febbraio.

*federica

Giardinauta

Tratta i gerani...non muore...te lo garantisco...io li tratto prima (e se non muore anche durante) e dopo.....

Alto