• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura del cipresso

• Creatore Discussione balsanogiorgia
  • Data di inizio
B

balsanogiorgia

Guest
ho preso in affitto una casa con giardino,in questo ci sono quattro cipressi alti circa due metri.mi chiedevo se è possibile potarli e riportarli ad altezza siepe e se sì qual è il periodo migliore per l operazione :ciglione:

maurj

Giardinauta Senior
benvenuto, non sono un esperto, ma credo che non sia proprio il caso di farlo, almeno io non ho mai visto ( e non voglio vederlo) un cipresso troncato a siepe, inoltre essendo in affitto credo che dovresti chiedere al proprietario il permesso x qualsiasi tipo di potatura drastica, se no ti può denunciare per danni, inoltre in molti comuni per potare gli alberi ci vuole un permesso comunale, quindi io desisterei, ciao

B

balsanogiorgia

Guest
anche io sono daccordo sul fatto che troncare alberi non sia il massimo della goduria (soprattutto per gli alberi) ma la padrona di casa vorrebbe adirittura sdradicarli poichè fra poco saranno così alti da oscurare alcune finestre....li aveva piantati il marito con l intenzione di potarli da giovani ma poi non ha potuto concludere il suo progetto poichè è mancato....

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Balsanogiorgia:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:

B

balsanogiorgia

Guest
vorrei continuare risposta cipresso

prima mi si è scollegato il computer e non è stata messa tutta la risposta...