• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura cipresso goldcrest

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti . Mi serve aiuto per il mio cipresso goldcrest, quello verde acido che profuma di limone.
E' diventato alto circa 80 cm e si trova in vaso. Crescendo non è più compatto come da piccino, ma alcuni rami si allargano troppo rispetto agli altri.
Ho già provato l'autunno scorso ad avvicinare un ramo al tronco con del filo, ma adesso vorrei provare a potarlo leggermente per dargli forma. Inoltre mi piacerebbe metterlo in piena terra, ma temo di sbagliare qualcosa.
Se si aprono i rami, l'interno delle "foglie" non è verde, ma marroncino; spero che sia normale.
Se qualcuno ha esperienza in merito a questa pianta mi piacerebbe sapere come viene trattata e magari vedere delle FOTO.
Vi ringrazio!
 
Alto