• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura astone

TagliaSiepi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Ho messo a dimora 10 astoni di tigli. Stanno emettendo foglie su tutta la altezza.
Come vanno seguiti in questi primi mesi e poi anni?
 

TagliaSiepi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Non apro una nuova discussione.
Ho la siepe di Carpinus trapiantata quest’anno che sta crescendo a vista d’occhio. Non ho eseguito nessuna potatura, posso farla ora o faccio danni? Periodo migliore?
ho piante da 250 in su, vorrei tagliarle a 200 cm in modo che si irrobustiscano nella parte inferiore.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno
Non apro una nuova discussione.
Ho la siepe di Carpinus trapiantata quest’anno che sta crescendo a vista d’occhio. Non ho eseguito nessuna potatura, posso farla ora o faccio danni? Periodo migliore?
ho piante da 250 in su, vorrei tagliarle a 200 cm in modo che si irrobustiscano nella parte inferiore.
Inizio giugno.
Poi nuova cimata lieve a fine settembre.
 
Alto