• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura aranci: quando?

Malinche

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Ho 4 aranci, resuscitati con fatica dopo anni di cocciniglia e conseguente fumaggine
Quest’anno dovrebbero essere potati
Però: aspetta la fine del rischio gelate, poi impegni miei e impegni del giardiniere … l’appuntamento proposto è fra una settimana !
Gli alberi cominciano la fioritura, non mi sono mai spinta così “avanti”
Si puó fare? Meglio rimandare? Il giardiniere sostiene che non avrebbe conseguenze sulla pianta
La potatura sarebbe “importante” perché, durante la malattia, non sono stati toccati per non dare il colpo definitivo
Vivo a Roma

Grazie!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno! Ho 4 aranci, resuscitati con fatica dopo anni di cocciniglia e conseguente fumaggine
Quest’anno dovrebbero essere potati
Però: aspetta la fine del rischio gelate, poi impegni miei e impegni del giardiniere … l’appuntamento proposto è fra una settimana !
Gli alberi cominciano la fioritura, non mi sono mai spinta così “avanti”
Si puó fare? Meglio rimandare? Il giardiniere sostiene che non avrebbe conseguenze sulla pianta
La potatura sarebbe “importante” perché, durante la malattia, non sono stati toccati per non dare il colpo definitivo
Vivo a Roma

Grazie!
Pota pure e fai dipingere di bianco con latte di calce tronco e rami principali per difenderli dalle scottature da sole. Fa nulla se perdi la produzione ma hanno tempo di ricrescere bene.
 
Alto