• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare l'edera?

angelo_rm

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti
francamente non so se sto postando la domanda nella giusta sezione ma non essendici "balconaggio" la posto qui, a parte gli scherzi la mia domanda è banale considerato il mio stato di "principiante" ed è questa:
nel balcone ho una vaschetta con una pianta di edera a foglie piccole, se accorcio la lunghezza dei rami, i più lunghi verso il basso, ottengo il rinfoltimento in superfice? ed eventualmente posso farlo in questo periodo?
grazie buon lavoro
Angelo

S

scardan123

Guest
direi di sì, l'edera comunque è indistruttibile e non ha certo problemi a fare nuove foglie, pensa che io la doccio col diserbante e non riesco mai a sterminarla del tutto...

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sembra di aver capito che i rami pendono dal vaso e che vuoi renderla più folta a livello del vaso. In tal caso ti conviene accorciare di molto il rametto perchè i nuovi germogli si sviluppano soprattutto dalle gemme più apicali

Alto