Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se da siepe, quando necessita (da maggio in poi..), chiaramente anche più volte all'anno, se la si vuole potare per infoltirla alla base direi marzo...
Se da siepe, quando necessita (da maggio in poi..), chiaramente anche più volte all'anno, se la si vuole potare per infoltirla alla base direi marzo...
Riprendo questa discussione evidenziando che la mia siepe di Photinia circa 60 metri sul perimetro di casa, sta vegetando troppo, sino a invadere la proprietà del vicinato. L'idea è appunto di potarla quanto prima, lavori che di solito faccio fare a ottobre/novembre.
Chiedo pertanto se un'eventuale bolla di caldo africano (come annunciato in questi giorni) potrebbe essere dannosa/letale alla photinia appena potata.
Ciao, io le potature principali le faccio in primavera e autunno, ma anche durante l'anno sono costretto ad abbassarla spesso;la prossima settimana infatti toglierò circa 20 cm in altezza. Alla mia non succede nulla (ha più di 2 anni)