• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare la photinia

marcus80

Aspirante Giardinauta
ciao,
vorrei sapere se inizio giugno è un buon periodo per potare la photinia oppure è meglio aspettare.

grazie
ciao
Marco
 

berbero

Giardinauta Senior
Se da siepe, quando necessita (da maggio in poi..), chiaramente anche più volte all'anno, se la si vuole potare per infoltirla alla base direi marzo...

Berbero
 

busalla22$$

Aspirante Giardinauta
Se da siepe, quando necessita (da maggio in poi..), chiaramente anche più volte all'anno, se la si vuole potare per infoltirla alla base direi marzo...

Berbero

Riprendo questa discussione evidenziando che la mia siepe di Photinia circa 60 metri sul perimetro di casa, sta vegetando troppo, sino a invadere la proprietà del vicinato. L'idea è appunto di potarla quanto prima, lavori che di solito faccio fare a ottobre/novembre.
Chiedo pertanto se un'eventuale bolla di caldo africano (come annunciato in questi giorni) potrebbe essere dannosa/letale alla photinia appena potata.

Grazie.
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ciao, io le potature principali le faccio in primavera e autunno, ma anche durante l'anno sono costretto ad abbassarla spesso;la prossima settimana infatti toglierò circa 20 cm in altezza. Alla mia non succede nulla (ha più di 2 anni) ;)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Alto