• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare ficus e ibiscus

cellula

Aspirante Giardinauta
scusate sono nuova in questo forum,qualcuno mi sa dire quando potare il ficus benjamin c'e' l'ho sul balcone e vorrei renderlo molto fitto ed a forma di alberello tondo
stessa cosa per ibiscus dai fiori rossi
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Ho ottenuto ottimi risultati potandoli ambedue a inizio primavera e oltretutto utilizzando i rami tagliati per farne talee, non so se tu possa procedere anche ora, però. Può essere di sì.
 

spot

Maestro Giardinauta
Ho letto su qualche rivista che si dovrebbe procedere adesso, ma io, come Piper l'ho sempre fatto in primavera con ottimi risultati.
Ciaoo!
 

cellula

Aspirante Giardinauta
a me hanno detto a febbraio cosa pensate qund'e' meglio?
anche perche' adesso e' in vegetazione quindi non penso sia il caso voi che ne dite
 

SantoVip

Giardinauta
Io direi che va benissimo a febbraio, marzo. E se vuoi a metà estate dai una spuntatina. Ormai fallo crescere. Tanto tra un po' la crescita si rallenta.
 
Alto