• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

possono vivere insieme?

alex52

Aspirante Giardinauta
So che la domanda è abbastanza fuori stagione,però vorrei sapere se,a primavera, posso mettere in un vaso (delle dimensioni adatte ) il callistemon e la mimosa ad alberello insieme.lo chiedo adesso perchè cosi mi organizzo per trovare il contenitore adatto.Pensavo a una di quelle belle fioriere in resina che ci sono adesso.Così potrei risolvere problemi di spazio e di esposizione, dato che ho un balcone non tanto grande.grazie a tutti.
 
R

riverviolet

Guest
Hem, io direi proprio di no, alla fine anche il callistemon è un arbusto che cresce parecchi oin altezza e così la mimosa, dubito che si possa fare in fiorera :storto:
 

Traudi

Guru Giardinauta
già solo la mimosa la vedo un pò stretta in un vaso.
Direi quindi assolutamente no, si darebbero proprio fastidio:flower:
 

alex52

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti e due però forse non mi sono spiegata,le due piante io le ho sul balcone ,ognuna nel suo vaso e la mimosa che ha solo due anni e un tronco molto sottile è più alta del callistemon che ha una bella chioma ed è più vecchio come età.starebbero bene entrambe nella stessa posizione ma non c'è posto per due vasi,per questo pensavo ad uno grande per tutte e due.ormai sono coperte con il tnt e non posso più fotografarle.lo farò a primavera.Grazie ancora
 

Traudi

Guru Giardinauta
quindi Alex se non c'è posto per due vasi vorresti mettere le due piante in un solo vaso che però fosse più piccolo( e tenesse quindi meno posto) dei due di adesso, giusto?
son sempre dell'idea di no, già è una sofferenza per una mimosa stare in vaso, almeno lasciala da sola :flower:
Poi si sa, tutti noi facciamo come possiamo e vogliamo...
Ciao ciao:flower:
 
Alto