• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso trapiantare il pieris?

C

Carla

Guest
Circa un anno fa ho chiesto consiglio per il mio pieris in pieno sole. Alex mi ha gentilmente spiegato come trattarlo e mi ha anche detto di metterlo all'ombra. Io ho tentato di rimediare facendo ombra con un ombrellone, perchè il pieris è piantato per terra e non sapevo se lo potevo trapiantare. All'ombra dell'ombrellone la situazione è migliorata però esteticamente non è il massimo. Ora vi chiedo pensate che lo possa trapiantare in un vaso? Nel toglierlo potrei rovinare le radici? L'ho piantato da circa due anni pensate che abbia molte radici? Se pensate che lo possa mettere in un grande vaso(non posso fare altrimenti perchè non ho altro spazio) quando lo potrei fare? Ora è in fiore. Mi rendo conto che ho fatto troppe domande forse una più scema dell'aatra ma è stato nel tentivo di spiegarmi meglio. Grazie, ciao.
 
Alto