• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso spostare una rosa?

Coral

Maestro Giardinauta
E' possibile spostare una rosa in questo momento o non è il periodo?
Sono costretta perchè è insieme ad un sacco di anemoni del Giappone che la stanno coprendo, e per di più ha le foglie rosicchiate. (oziorinco?)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
sarebbe meglio di no,la pianta è in piena vegetazione e ne soffrirebbe!aspetta novembre e potrai spostarla senza problemi!!le foglie mangiucchiate sono normali in questo periodo ma non si tratta di oziorinco!!:Saluto:
 

california

Florello Senior
Come ti han già detto, non sarebbe il caso. Ma se sei costretta allora devi farlo prendendo la rosa con tutta la sua zolla, il più grande possibile, trapiantarla immediatamente e tenerla ombreggiata, bagnandola spesso. Ad ogni modo un po' ne risentirà.
 
R

Riverviolet

Guest
Molto dipende anche da quanto tempo è interrata in loco, perchè se ha parecchi anni, zollare sarà lavoro impervio ed in genere tocca tagliare parte di fittone.
Uhh, non parlarmi di anemoni, soprattutto quelli spontanei, i ficaria e compagnia bella, li odio letteralmente, più ne tolgo e più ne nascono e con questo bel clima mediterraneo poi....!
 

Coral

Maestro Giardinauta
sarà decenni che è nello stesso posto, ma è alta solo 60 cm.
e le foglie mangiate? chi è il colpevole?
 
Alto