• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso piantare ora Caprifoglio e Edera?

cynken

Aspirante Giardinauta
..per averli belli grandi e cresciuti la prossima primavera? Qua sono in liguria-toscana, abbastanza umido di notte, spesso sole pieno di giorno, freddo.
Devo coprire vasi con teli isolanti? Ho trovato su catalogo Stassen il caprifoglio goldflame. Dice che cresce ovunque non vuole cure ed è rapido.
Per l'edera, come faccio a riprodurla? Le talee? Come le faccio?

GRAZIEEEEEE :love_4:
 

ezio

Giardinauta Senior
Per il caprifoglio meglio aspettare la fine inverno, non fa radici in inverno.
Per propagare l'edera si possono fare talee, meglio farne molte perchè non sempre radicano.
La stagione più adatta è la primavera e anche l' estate ha bisogno di un pò di caldo.
 
Alto