• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su semina

×pubblicità

timna

Aspirante Giardinauta
Ciao mare, scusa se uso il forum per farti una domanda..
Mi sto procurando tutti gli ingredienti per la semina delle orchidee, ma non riesco a trovare nè il concime nè il fitostimolante f66 che hai indicato nella tua ricetta.
Va bene lo stesso se uso il mio concime per orchidee della cifo con NPK 19-19-19 e lo 0,01% di Molibdeno?
E il fitostimolante è indispensabile? Tu dove lo trovi?
Grazie di tutto e complimenti per tutti gli esperimenti che porti avanti e che seguo con interesse nei vari post

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Il tuo concime va benissimo, per il 66F non è indispensabile, serve solo per accelerare la germinazione, ma senza germineranno lo stesso.
Il 66F si trova nei garden center forniti, è molto diffuso.

timna

Aspirante Giardinauta
Grazie, molto gentile.
Comunque oggi sono finalmente riuscita a trovare il 66f, ma ho dovuto girare diversi garden e poi alla fine l'ho trovato in una agraria...
vabbè, adesso vado una settimana al mare e poi quanto torno... si semina!

Alto