• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso ancora salvarla???

cate86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho questa piantina da un annetto, l'ho presa che era piccola piccola ed era anche cresciuta con mia enorme soddisfazione adesso però ha qualche problema, ho tolto le foglie che diventavano del tutto gialle..però mi sembra che non si riprenda, non l'avrò mica affogata?? ho cambiato il terriccio appena ho visto l'ingiallimento..ma non sta migliorando niente..dite che devo abbandonare l'idea di farla riprendere???

http://i51.tinypic.com/2608kmo.jpg

p.s: se sapete il nome della piantina mi farebbe piacere saperlo!!!

grazie!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

di mauro rosario

Master Florello
Troppa acqua visto che hai cambiato il terriccio adesso no ti resta che aspettare mi raccomando la pianta in questo periodo non va concimata e va posizionata in zona riparata e luminosa ,ciao

cate86

Aspirante Giardinauta
non va concimata?? ecco l'errore allora..oltre la troppa acqua l'ho anche concimata...avevo letto che le piante grasse vanno concimate con concime liquido una volta al mese e così ho fatto.. :(

antylopenera

Apprendista Florello
La mia stava TIRANDO LE CUOIA, lo scorso inverno
(troppa acqua è LETALE, per queste piante), così mi è toccato tagliare le parti aeree e SPERARE.
Qualche settimana fa, ha fatto le radici e ora sembra aver preso alla grande! :D

Effettivamente, in inverno NON avresti dovuto concimarla e,
se in un ambiente non riscaldato, avresti anche dovuto evitare di bagnarla...
Purtroppo, se dici che le foglie sono tutte gialle, temo resti poca da fare, se non svasare
e lasciarla a radici all' aria, all' asciutto, sperando in un miracolo! :(

Alto