• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

possibile malattia bamboo

jonny9017

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,ho notato sulla parte posteriore delle foglie del mio phyllostachys nigra henon queste macchioline bianche con al centro sempre un puntino nero.Mi dite cosa può essere e come agire per cortesia.Grazie
Eccole: 20130512_125239.jpg 20130512_125254.jpg 20130512_125313.jpg

K

Kakugo

Guest
Ciao. Quello che vedi è un danno causato dall'acaro del bambù. Come prima cosa tratta con un acaricida quale Bayer Borneo.

Per evitare che il problema si ripresenti ed evitare le condizioni in cui questo fastidioso parassita prospera nebulizza con acqua le tue piante nei periodi più caldi e secchi, tieni il terreno appena umido e, se necessario, sfoltisci le piante per favorire la circolazione dell'aria.

Alto