• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Possibile keiki ?

michele@15p

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, vorrei un parere sulle foto che allego a questo post. Vi spiego la situazione. Dopo la prima fioritura, la mia Phalaenopsis ha iniziato a produrre un ramo secondario su ciascuno dei due steli fiorali della pianta. La prima cosa strana che ho notato è che lo stelo secondario non è cresciuto in modo normale ma è spuntato subito un bocciolo che ora si è aperto. Dopo alcune settimane sono apparsi altri 2 boccioli ma allo stato attuale lo stelo è praticamente cortissimo. Da qualche giorno però si è formata una struttura che sembrerebbe una foglia. Potrebbe trattarsi di un keiki ? Cosa ne pensate ? (Le foto si riferiscono ai due steli fiorali della pianta).

Grazie in anticipo,
Michele

dc7a8cfee8ae3f928602a7aa9c0df709.jpg
ceff022f378430614aafd7e585e006b7.jpg
46d904a4fddb6b4657e9f5b77049cf89.jpg
5950a149fc02a34fc19ab0b7cca26460.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

michele@15p

Aspirante Giardinauta
In effetti mi è capitato di vedere alcune immagini di uno stelo con una piccola foglia ad ogni nodo...ad ogni modo aspetterò per avere la certezza che sia un keiki. Il mio caso è un po' strano perché il ramo secondario (almeno fino ad ora) sembra essersi bloccato nella sua crescita. In pratica ha sviluppato prima un bocciolo (ora fiorito) ma non si è allungato come accade di solito. Il mio sospetto è che la pianta abbia iniziato a produrre un ramo secondario ma poi abbia "cambiato idea" e iniziato a produrre un keiki. Ovviamente è solo un'ipotesi e come dicevi tu è da verificare con il tempo...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Alto