• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posizione particolare

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Ho esigenza di mettere una pianta in un angolo del mio terrazzo per coprire un antiestetico tubo. Esiste secondo voi una pianta che vada bene per questa posizione: sempre all'ombra tranne nelle ore + calde (11-15 circa) :( ??

mimma69

Maestro Giardinauta
aggiungi qualcosa in piu'.Vuoi che sia rampicante,a foglia caduca....Perche' senno,sempreverde,che sta' diversi anni in un ampio vaso e' anche il Leylandi o detto anche cipresso domestico

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, allora:
non rampicante e possibilmente non a foglia caduca (così il tubo me lo copre anche in inverno :D ). Vorrei una pianta in qualche modo folta. In quella posizione avevo un abete (il mi albero di Natale) ma mi si è ammalato, o almeno credo... in realtà non ho capito cosa sia successo ha iniziato a perdere tanti aghi (e pensa che non ne perdeva uno nemmeno quando per Natale lo portavo all'interno, e non ci credeva nessuno). Ho pensatp ad un colpo di calore e così l'ho portato completamente all'ombra... ma il processo sta continuando: si sono seccate tutte le punte nuove e temo che il processo sia ormai irreversibile. Un po' come quello che è successo a qualcuno che tempo fa ha postato le foto dei suoi pini... :(

Alto