• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posizionamento sensore pioggia

Ricky_1897

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,ho appena fatto installare un impianto di irrigazione con centralina hunter 200. Il giardiniere però mi ha messo il sensore pioggia in una posizione veramente inguardabile soprattutto per il tubo che ha utilizzato. Mi chiedo, avete qualche suggerimento per renderlo esteticamente più apprezzabile?
8c70cfce0dbe3515028a5135e5508a1c.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oppure posizionare un paletto con accluso (internamente) il cablaggio del sensore mentre esternamente oltre al sensore anche un lampioncino di servizio.....giusto per unire ben bene l'utile al dilettevole.
 

Ricky_1897

Aspirante Giardinauta
Io ho pensato di allungare il filo e mettere una canalina più stretta, portando il sensore in un posto più nascosto..magari mettendola dietro la rete (che dovrò anche cambiare per metterne una più ombreggiante)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io ho pensato di allungare il filo e mettere una canalina più stretta, portando il sensore in un posto più nascosto..magari mettendola dietro la rete (che dovrò anche cambiare per metterne una più ombreggiante)

metterlo più nascosto potrebbe anche voler dire che sarà meno, o molto meno, sensibile......
 

fax67

Aspirante Giardinauta
Potresti sostituire la guaina con del tubo metallico elettrico rigido

e relative curve usando un diametro piccolo,spessorare i fissaggi per il dislivello con la soglietta di marmo e trovare un sistema di fissaggio al paletto della rete che sia degno di essere guardardato.
Il problema è che spesso il fai da te rende le cose molto più brutte di quello che potrebbero essere .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Io l'ho piazzato esattamente come te, un po' meno professionalmente visto che l'ho fatto io e non ho pensato a mettere un pozzetto sotto il sensore... ho interrato il corrugato fino all'attacco elettrico.

E come già suggerito sopra ho messo tanto bel gelsomino attorno ;)
Dovrò solo stare attento a potarlo bene ^_^

Potresti intanto pitturare di verdone il corrugato.

p.s. imho la cosa più inguardabile è la rete non tanto il sensore di pioggia !
 
Alto