• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posatura Prato a rotolo pieno luglio

Enrico Conte

Aspirante Giardinauta
Buonasera, circa dieci giorni fà sono venuti i giardinieri ad eseguire il lavoro di posatura del rotolo di erba. Dopo una preparazione accurata da parte di professionisti, diserbato 2 volte ad aprile, girato la terra e livellata con altra è arrivato il giorno della posa dei rotoli.
Siamo i primi di luglio 32 gradi e parte la posa. Diciamo che i rotoli hanno un po’ sofferto perché le giunture erano un po’ gialle /secche ma man mano che posavano bagnavano alla grande.
Ho un impianto di irrigazione che è stato sistemato dopo un giorno perché due irrigatori non bagnavano a sufficienza.
Il giardiniere mi ha consigliato alla mattina alle 5 irrigazione di 1 ora e alla sera alle 9 un’altra ora per una settimana. Queste sono le foto del mio prato ora… le parti verdi sono ben attaccate, il resto se insisti è debole e viene ancora su. Deve passare il giardiniere che è al corrente di questo schifo… ha detto di togliere l’acqua alla sera e farla andare solo alla mattina per 20 minuti. In più farà un trattamento… boh spero davvero sia sistemabile sta roba.
Qualcuno può darmi qualche dritta? Qualche opinione di come si sta comportando?
 
Alto