• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posa beole

acron

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo con un' altra domanda.. Qual'è il metodo migliore per posare le beole come quelle in foto? Basta solamente appoggiarle?
Il prato è già fatto ma non è perfettamente in piano :storto:
 

Vincenzo VA

Florello
Sabbia sul fondo del buco dove posizioni la beola.
Livello della beola un po' sotto quello dell'erba....per poter usare il tagliaerba. :Saluto:
 

acron

Aspirante Giardinauta
grazie mille...
una domanda: esiste un metodo per cercare di metterle più in piano possibile?:baf:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi usare una bolla e un'asta abbastanza lunga, stendere la sabbia e livellarla il resto viene da se.

Ciao
 

acron

Aspirante Giardinauta
beole comprate!!sono quelle spesse circa 5cm e molto pesanti.
ora però è sorto un problema:confused:
In foto si vede la zona dove dovremmo metterle, dovranno essere in piano con il terrazzino (la morosa vuole così :baf:) e il prato è più basso di circa 5/8cm.
Dite che se metto la sabbia per alzare le beole e tra una e l'altra aggiungo la terra e semino viene comunque un bel lavoro?
 

Giorgio-35700

Aspirante Giardinauta
io non le metterei a livello del terrazzino, se piove abbondantemente l'acqua mista a terra finisce dentro o almeno contro la casa, spiegagli :)mazza:) perché non bisogna metterle a livello, spiegagli che senò ogni volta che piove dovrà pulire tutta casa, vedrai che poi ci ripensa e fa come dici te! :) ciao Giò
 

Phalenlalla

Aspirante Giardinauta
:confuso:Salve a tutti....Mi sto attrezzando x fare in giardino il lavoro di posatura beole...so che andrebbe usata la sabbia.....Secondo voi,è possibile utilizzare sacchi di terriccio e sabbia??? Di quelli ne ho parecchi da poter sfruttare. Grazie!:flower:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:confuso:Salve a tutti....Mi sto attrezzando x fare in giardino il lavoro di posatura beole...so che andrebbe usata la sabbia.....Secondo voi,è possibile utilizzare sacchi di terriccio e sabbia??? Di quelli ne ho parecchi da poter sfruttare. Grazie!:flower:
non va bene .......il terriccio si scioglie e si dilava ........e siccome il terriccio occupa più spazio della sabbia ciò che ti rimane sotto la beola sarà proprio un "niente"........:baf::Saluto::Saluto:
 
Alto