Fiodina
Aspirante Giardinauta
Salve!! sono nuova, mi sono presentata nel forum sulle foto di piante grasse. infatti ho una graziosissima portulacea fiorita nel mio balcone..chiedo a chi è più esperto di me (e non è difficile! dato che ho scoperto il nome ieri sera..e ho scambiato la fioritura per una malattia!:ros come e quando tagliare le talee per farla moltiplicare...e se è possibile potarla un pò per darle le sembianze di un alberello...
posto le foto appena fatte
le infiorescenze della foto postate nell'altra discussione (foto di piante grasse) erano di qualche gg fa, oggi stanno già seccando, ne stanno spuntando altri (pochi) ed è piena di foglioline nuove sia sui rami più alti che nei vari tronchetti.
ha un tronco centrale di circa 3/4 cm diametro, dal quale partono vicini alla base 4 tronchetti dei quali uno è più grande degli altri. un tronchetto di 1 cm diametro sbuca dal terreno ed è lungo poco + di 20 cm....
grazie per la pazienza...
posto le foto appena fatte
le infiorescenze della foto postate nell'altra discussione (foto di piante grasse) erano di qualche gg fa, oggi stanno già seccando, ne stanno spuntando altri (pochi) ed è piena di foglioline nuove sia sui rami più alti che nei vari tronchetti.
ha un tronco centrale di circa 3/4 cm diametro, dal quale partono vicini alla base 4 tronchetti dei quali uno è più grande degli altri. un tronchetto di 1 cm diametro sbuca dal terreno ed è lungo poco + di 20 cm....
grazie per la pazienza...