• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portulacaria afra in idrocoltura: funziona!

Fiodina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
vi mostro cosa ho combinato: ho tagliato 3 talee della mia afra e le ho messe in acqua il 13 di questo mese. poi qualche giorno dopo ho acquistato un concime per piante verdi (io non me ne intendo, ma si tratta di un concime "universale", comune insomma e non specifico per grasse o succulente) e l'ho messo nell'acqua seguendo le dosi. poi ho deciso di mettere le mie talee in acqua con l'argilla espansa..usando la stessa acqua concimata...e stanno spuntando e crescendo nuove bellissime foglioline verdi....sono stupita perchè nella terra hanno bisogno di pochissima acqua, mentre in acqua vanno alla grande!!
ho usato dei vasetti di vetro in modo da controllare il livello dell'acqua (che scende a vista d'occhio ogni giorno!) e le ho posizionate sulla scrivania sotto la finestra dove prendono aria e sole insieme a due pothus (anch'esse in acqua)....

ecco le foto

Foto0654.jpg Foto0655.jpg
 

Fiodina

Aspirante Giardinauta
tuttavia essendo una neofita del settore pollice verde specialmente in acqua..cosa mi consigliate? ho sbagliato qualcosa, o c'è qualcos'altro che posso fare?....grazie!!:D
 

reginaldo

Florello Senior
Invece del concime che hai usato avrei adoperato quello specifico per piante in coltura Idroponica: credo che si debba usare acqua naturale.
Ciao
 

leo072

Aspirante Giardinauta
Visto i risultati Tuca nen... Continua come hai cominciato, cambia l'acqua ogni 5 giorni e rifai la miscela sempre come la prima volta.
Squadra che vince un si cambia.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per Giove! Magari ti fioriscono pure! Io ho un colosso in vaso di oltre 12 anni mai visto un fiore! Continua a trattarle come hai fatto finora. Ecco una foto del mio colosso: DSCN3776 - Copia.JPG
 
Alto