• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portulaca

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, arrivando la primavera, sono in fase di domande frequenti.. abbiate pazienza! :ros:
quest'estate ho fatto una talea di portulaca; da un rametto molto piccolo mi è cresciuta una bella piantina che con il peso dei rami si è afflosciata a terra e ha radicato anche a contatto con il suolo. ha fatto subito molti boccioli ma non si sono mai aperti, o in alcuni rari casi si sono leggermente dischiusi ma tutto li. con l'arrivo delle piogge di ottobre sono sincera me ne sono dimenticata. é praticamente sparita, è rimasto un fusto striminzito. io non l'ho più toccata ed è sempre stata fuori. posso buttare via la terra e riciclare il vaso o c'è qualche possibilità che con la primavera rispunti qualcosa?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

prima di buttare tutto aspetta ancora un paio di mesi.
Hai aspettato fino adesso. Lasciale ancora qualche tempo. Se si riprende avrai la tua piantina. Se non vedrai spuntare nulla potrai recuperare il vaso.

Ste
 
Alto