• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portata pompa 2cv

iriliu

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio tecnico: avendo una pompa da 2 cavalli, volevo sapere che
portata di acqua ha ? L'idraulico mi ha detto 60 lt al minuto, ma visto che
sono in fase di progetto dell'impianto, volevo la certezza.

Se così fosse infatti riuscirei a fare 3 settori con 9 turbine ognuno (ogni turbina
porta 5 lt al minuto per 9 turbine sarebbero 45 litri).

Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

:Saluto:

pixie72

Aspirante Giardinauta
Io non mi intendo molto di pompe, ma se posti marca e modello è più facile che qualcuno sappia risponderti :D

visiera.verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio tecnico: avendo una pompa da 2 cavalli, volevo sapere che
portata di acqua ha ? L'idraulico mi ha detto 60 lt al minuto, ma visto che
sono in fase di progetto dell'impianto, volevo la certezza.

Se così fosse infatti riuscirei a fare 3 settori con 9 turbine ognuno (ogni turbina
porta 5 lt al minuto per 9 turbine sarebbero 45 litri).
Non so se può esserti utile: convoglia tutta l'acqua in uscita dalla pompa in un recipiente di capienza nota (tanica, vasca, ecc...).

Conta i secondi necessari al riempimento del contenitore.

Esempio: se il contenitore è di 20 litri e lo riempi in 30 secondi, la portata della pompa sarà di 40 litri/min. Se il contenitore di cui sopra si riempie in 20 secondi, avrà ragione il tuo idraulico.

Saluti

Alto