• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portamento al cytisus...

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti...
mi è stato fatto notare che il mio cytisus è un po' "stravacco",,,nel senso che va di qua e di la'...presto vi metto una foto...nel frattempo...che faccio?Posso mettere un sostegno nel vaso e attaccare il ramo piu' pendente in modo che stia dritto?...Il bastone non è che rovina le radici?
E' diventato molto bello e mi dispiacerebbe rovinarlo...solo per un gusto estetico...è anche vero che sarebbe piu' bello se fosse piu' dritto...
ciao e grazie
Taty

Traudi

Guru Giardinauta
forse potresti fare come al mio, tagliare qualche rametto sotto, assume subito un aspetto più...fiero?
Ora il mio è enorme e anche di pi più, ma continuo a potarlo per dargli una forma aggraziata, altrimenti penso che anche lui se ne starebbe ben stra*****to.Tutto ciò in attesa di foto, ciao

taty

Giardinauta Senior
grazie cara...
anche tu puoi mettere tua foto...cosi io rendermi conto di quanto grande diventerà il mio...
smack!
Taty

Traudi

Guru Giardinauta
citytr.jpg

è così :D in piena fioritura non si vede nemmeno che ha il tronco, sembra un cespuglio. Finita la fioritura , cioè adesso, lo poto a palla più o meno di un terzo altrimenti mi ritroverei con bacelli dappertutto, ciao

taty

Giardinauta Senior
:eek: :eek: :eek:
ma è meraviglioso!!!
Come lo poti di 1/3?E i bacelli?Non li tieni per la BdS?
Beh seguiro' il tuo consiglio..se si rinfoltisce cosi...è una meraviglia....
Complimentoni Taty

Traudi

Guru Giardinauta
vuol dire che ne terrò un pò ma credimi, non è per non volere, ma a volte non riesco proprio a stere dietro a tutti i semi. Giro già sempre con forbici e arnesi vari, a volte di mettere in tasca anche i sacchettini proprio non ci penso, dovrei già quasi iniziare ora, i semi dell'iberis stanno già maturando...

Alto