• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portainnesto ulivo

Sgresuuu

Giardinauta
Vorrei riprodurmi da solo delle piantine di ulivo su cui innestare sopra le varie varietà, sapete indicarmi che varietà di ulivo devo prendere per avere i semi per i portainnesti?!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Olivo cipressino ottimo portainnesto,tieni presente cmq che la genetica di una drupa ê data dall'unione dei geni dei due genitori quindi che o o olilivi ci sono nelle vicinanze di mamma olivo cipressino. Questa varietà è quella comunemente usata per scopi ornamentali generalmente,siepi.
A dimenticavo per far nascere un seme di oliva lo devi far digerire allo stomaco di un tordo........hahaha vai in campagna lungo un viale alberato in inverno dopo una giornata di pioggia e sbarba dei selvatici che trovi ,li rinvasi e l'anno successivo in aprile li innesti .in bocca al lupo
 
Alto