• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomplemo rosa

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Sto per andare al vivaio ad acquistare qualche alberello: nella lista acquisti bouganville, gelsomino classico, limone e... pompelmo rosa.

Sulle prime tre piante non ho dubbi, ne avevo nel mio vecchio giardinetto e so che qui da noi non hanno problemi.
Ho invece provato a fare una ricerchina sui forum per quanto riguarda la rusticità del pompelmo rosa, ma non ho trovato nulla.
Voi ne sapete qualcosa?

Grazie
Anitka

Anitka

Apprendista Florello
Grazie del consiglio!

Per oggi ho preso
- limone (non 4stagioni, il solito anonimo )
- bouganville quella viola resistente
- gelsomino officinale (Credo)
- bouganville piccolissima fucsia, ma qst non la metto a terra, da noi cresce male, va riparata in inverno
- santolina (alquanto malridotta, ma in basso ha le gemme e lascia ben sperare)
- buxus rutondifolia - bellissimo, argenteo, quasi accecante
- rosmarino prostarto
- vaso con 3-4 piante di Hemerocallis Stella de Or, quello che tra gli hemerocallis ha il primato della rifiorenza (credo!)

Il tutto per la modica cifra di 58euro - ci sono i saldi anche nei vivai!

Domani torno per il pompelmo rosa!

Ciao
Anitka

Alto