• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa irroratrice

lucatools

Aspirante Giardinauta
In vista di futuri trattamenti sia del prato che della siepe stavo pensando di acquistare una pompa irroratrice ma non ho idea di quale acquistare. Mi dareste un consiglio?
Pensavo di rimanere su un modello da 5/7 litri, massimo 12 (ho circa 50 mq di prato e 15 metri di siepe).
Quali aspetti devo valutare? È consigliata una pressione di esercizio particolare? Lancia in acciaio, in ottone etc.? Qualche marca in particolare?
Qualsiasi consiglio è benvenuto in quanto brancolo nel buio più totale!
Grazie
luca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non sono un esperto .. negli anni ho provato diverse pompe hobbistiche, quella con cui mi sono trovato meglio è questa, non male nemmeno questa .. la seconda è più robusta ma la prima ha la lancia più lunga che è molto più pratica imho. Nessuna tra quelle provate ha superato i 2 anni di utilizzo (tieni presente che la uso frequentemente ... oltre 100mt lineari di siepe, ca 500mq di prati, più vari diserbi in zone incolte per diverse centinaia di mq .... sui tuoi 50mq+siepe sicuramente durerà diversi anni).

cigolo
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo, sempre prezioso!
Volpi è un marchio che avevo già sentito.
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gigio00

Giardinauta
io ne ho una da 20 litri ed una da 10 con serbatoio in plastica ma lancia in rame ! sono le migliori se vuoi posso anche dirti la marca io le ho da parecchio circa 10 anni mai avuto problemi
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Ciao Gigio00, certo mi interessa la marca, basta che non debbo chiedere un mutuo... ;)
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho preso questa da 12L a zaino con gruppo pompante e ugello in ottone. Rispetto a quelle a spalla da 5L, un po' più "plasticose" ha una pressione massima di 5-6 bar contro appunto i 2.5-3 bar. La lancia mi pare lunga a sufficienza. Complessivamente mi è parso un buono compromesso qualità (almeno spero) / prezzo.
Vi farò sapere.

http://s10.postimg.org/cbqlnhvi1/pompa_uni_ottone.jpg
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Oggi è arrivata, sembra molto solida e ben fatta, aggiungo una foto di insieme e due dettagli del gruppo pompante, dell'ugello e del manico con valvola, tutto in ottone!






Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto