• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa dalla cisterna alla casa

Gian_Luca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho provato a ricercare un post analogo ma non ho trovato niente, vi pongo quindi il mio quesito:
:)
ho una cisterna da 1000 litri con acqua dal pozzo, la cisterna è fuori terra alimentata direttamente dal pozzo e vorrei prendere una pompa(immersione e non) che mi possa mandare acqua ad una piccola abitazione di 65 mq.
Vorrei usare quest'acqua al posto e/o in alternativa a quella diretta dell'acquedotto attraverso una giunzione a T che con due rubinetti scelgo acqua diretta o dalla cisterna.
Il mio forte dubbio è che tipo di pompa usare e di quale tipo, se in immersione o no.
Qualcuno ha fatto una cosa del genere?
Grazie mille a tutti.:ciao:
Gianluca
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il TUO più forte dubbio sull'adoperare l'acqua di una cisterna ad uso promiscuo dovrebbero essere salmonella e colera....
prima di informarti sul come pompare l'acqua in casa sarebbe meglio informarsi sul come mantenerla sterile ..e ci sono normative assai restringenti..
tra l'altro se adoperi dei difettanti per uso domestico mal si conciliano. (proprio per niente) con quel che serve al giardinaggio .....oltretutto mi pare che per legge non sia consentito... o per l'una o per l'altro ovvero cisterne separate e controlli obbligatori di certificazione del ministero alla sanitá regolarmente effettuati sulla falda di estrazione.
questo mi sa e sospetto....
informati....
 
Alto