• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa per cisterna

liubavand

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
vorrei un consiglio... ho una cisterna per raccolta acqua piovana interrata parecchio grande...all'incirca le dimensioni saranno 3x3 mt e profonda circa 3 metri (ad occhio)
L'imboccatura esterna della cisterna è a 4 metri dall'acqua e vorrei prendere una pompa ad immersione per innaffiare un prato di 200mq.
ora uso una vecchia pompa di quelle che non si arrestano se viene chiuso il flusso d'acqua.
secondo voi questa del LIDL potrebbe andare?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-CD23EBBF-019D46D8/lidl_it/hs.xsl/index_26928.htm

oppure? consigli?
vorrei prendere una pompa per collegarla ad un rubinetto che all'occorrenza apro e chiudo senza dover ogni volta attaccare la pompa

Grazie
Mirko
 

america

Maestro Giardinauta
Della pompa del lidl manca la scheda tecnica (non mi sembra ci sia sul sito) per capire quanta portata e pressione riesce a darti. Forse sulla confezione c'è riportato qualcosa. Non so neanche se faccia al caso tuo sul fatto che si spenga/accenda automaticamente quando chiudi/apri il rubinetto.

Io personalmente ho installato nella mia cisterna una pompa della DAB, con inverter. Quando rileva un abbassamento di pressione automaticamente parte, proprio come la vorresti tu.

però come prezzo siamo ben oltre quella del lidl....
 

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
ciao, posso sapere che modello di pompa hai installato e quale inverter?
Anch'io devo sfruttare una cisterna per irrigare il Prato.
pensavo ad una pulsar trifase 230 v con inverter ma sono indeciso tra un active driver o inverter esterno.
Ho il dubbio che l'active, utilizzando h2o piovana possa intasarsi o comunque creare mal funzionamenti dovuti all'impurità.
 

america

Maestro Giardinauta
Ciao,
purtroppo ora non ricordo marca e modello della pompa.

Mi è stata montata direttamente dall'idraulico. Mi ero solo raccomandato che avesse una portata di circa 60 litri a 3 bar come mi era stato suggerito qui nel forum.....


Mi dispiace.
 
Alto