• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa a Spalla

gabri59

Aspirante Giardinauta
ho una pompa a spalla manuale, devo precisare che sono alcuni anni che non la usavo.
Recentemente l'Ho riempita per usarla, ma dopo alcune pompate la leva come dovrebbe essere è diventata rigida, ma il liquido non fuoriesce.
pensavo si trattase del tubo o della lancia, ma smontati entrambi non ho avuto alcun risultato utile.
Da cosa potrebbe dipendere?
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, dovresti precisare marca e modello della pompa, in quelle che uso io, c'è una sfera che apre e chiude il flusso, quando si blocca
provoca gli stessi inconvenienti che hai descritto.:ciao:
 
B

bliff

Guest
alla mia avevo chiamato il rivenditore,mi aveva detto che si trattava di residui di diserbante,ho smontato elemento pompante dentro,e ho lavato tutto,tolto tutti o residui di diserbante plastificato ovunque e ora va,ho anche spruzzato lo svitol in alcuni elementi in ottone o plastica.
occhio a non perdere le biglie di ferro nell'elemento pompante ne altri pezzi.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Le pompe a spalla che hanno la pompa di metallo spesso danno quel problema perché la biglia che fa da valvola rimane appiccicata.
Bisogna avere l'accortezza, quando non si usa per un po', di lasciarla capovolta o coricata, in modo che la biglia stia fuori dalla sua sede.
 
Alto