• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro ciliegino sí, ma quale?

Jarko

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

una mia amica mi ha portato 3 piantine di pomodoro ciliegino, probabilmente pachino. Aveva comprato i semi l'anno scorso, li ha cresciuti un po' per gioco e non ha più il pacco di semi. Allego foto delle 3 piantine attuali e di una cresciuta l'anno scorso.

È un pomodorino rampicante a crescita indeterminata come penso che sia? Se sì, io ho dei vasi abbastanza grossi, 45x45. Consigliate di metterne solo uno per vaso e di far crescere solo un fusto o altro?

Grazie! :)
 

Allegati

  • PSX_20210515_131043.jpg
    PSX_20210515_131043.jpg
    292,2 KB · Visite: 10
  • PSX_20210515_131402.jpg
    PSX_20210515_131402.jpg
    132,5 KB · Visite: 10
  • PSX_20210515_131448.jpg
    PSX_20210515_131448.jpg
    127,9 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Sono ovviamente a crescita indeterminata e quindi da legare ad una canna o ad un bastone di altezza minima di 1,80 mt. io metterei una sola pianta per vaso, perché il pomodoro vuole molto spazio e ricordati che devi concimare abbondantemente il terriccio con concime universale NPK o stallatico. Riguardo il numero di fusti, devi assolutamente farne crescere solo uno è tutti i “figli” o femminelle che crescono all’ascella fogliare vanno eliminati anche se portano fiori e frutti poiché essi succhiano energie alla pianta e la loro fruttificazione è di bassa qualità e quantità.
 

Jarko

Aspirante Giardinauta
Sono ovviamente a crescita indeterminata e quindi da legare ad una canna o ad un bastone di altezza minima di 1,80 mt. io metterei una sola pianta per vaso, perché il pomodoro vuole molto spazio e ricordati che devi concimare abbondantemente il terriccio con concime universale NPK o stallatico. Riguardo il numero di fusti, devi assolutamente farne crescere solo uno è tutti i “figli” o femminelle che crescono all’ascella fogliare vanno eliminati anche se portano fiori e frutti poiché essi succhiano energie alla pianta e la loro fruttificazione è di bassa qualità e quantità.
Grazie mille per le info, provvederò ad eliminare tutte le femminelle! :)
 
Alto